Scuole sci

SCUOLA SCI COLERE 2200

All’arrivo del primo tratto della seggiovia che parte da Colere per raggiungere la vetta del comprensorio sciistico, la Scuola di Sci Colere 2200, a 1.550 metri di quota, si trova nella posizione ideale per svolgere la propria attività, immediatamente sulle piste, a ridosso degli impianti per principianti e per esperti. La Scuola organizza corsi di sci e snowboard per grandi e piccoli, offrendo anche a prezzi ridotti il noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria.
In collaborazione con la guida alpina Rocco Belingheri si organizzano inoltre corsi di preparazione alla pratica dello sci alpinismo, dell’uso delle ciaspole e del fuori pista. L’organico della Scuola comprende maestri di sci, di snowboard, allenatori e maestri specializzati per disabili. Particolare attenzione è posta nell’insegnamento dello snowboard, che per la particolare conformazione del territorio trova in quest’area un luogo ideale sia per i principianti che per i riders più esperti.

Per accedere al sito della scuola sci clicca sul link seguente
www.scuolascicolere2200.it

SCUOLA SCI COLERE POLZONE

La Scuola Italiana Sci Colere Polzone ha quasi trent’anni di storia. Nacque infatti nel 1980, in contemporanea con la stazione di Colere Ski Area 2200. La sua sede invernale si trova a 1.500 metri di quota, all’arrivo del primo tratto della seggiovia, in uno scenario suggestivo e luminoso. Un gruppo di maestri diretto dall’Istruttore Nazionale Martino Belingheri offre il più alto livello di professionalità sia a chi intende avvicinarsi allo sci (o perfezionarsi) con lezioni individuali, o a chi predilige i corsi collettivi. Chi desidera praticare il Freeride (lo sci fuoripista) o lo Snowboard trova qui l’ambiente ideale e maestri davvero specializzati in tecniche che, su questi monti, fanno parte a pieno titolo della tradizione sportiva. Su piste riservate si possono seguire corsi di Top level per raggiungere livelli di vera eccellenza, mentre corsi speciali sono dedicati ai bambini piccoli e piccolissimi (già a tre anni è possibile muovere i primi passi con gli sci ai piedi). La Scuola vanta poi oltre venti anni di attività nell’insegnamento ai diversamente abili, una specializzazione perseguita con impegno o orgoglio che oggi, grazie anche all’intervento di sponsor, consente di offrire ore di lezione sempre scontate al 50%, con il noleggio dell’attrezzatura gratuito.
Tel. invernale: 0346 53100 - 320 4625 590

Per accedere al sito della scuola sci clicca sul link seguente
www.scuolascicolere.it